Come arredare casa con oggetti e tessuti wax africani

Colori caldi, forme decise e leggeri tessuti wax: il continente africano diventa una fonte inesauribile di ispirazione per rendere l’ambiente di casa unico.

La moda africana

L’arredamento africano nasce già diversi secoli fa, quando i viaggi erano un lusso e dimostrazione di potere economico. Se inizialmente si riduceva a qualche oggetto – statuette di legno e maschere tribali – a oggi ciò che contraddistingue lo stile africano sono i colori, i materiali e le stoffe utilizzate.

Uno degli oggetti più amati è sicuramente il wax, un tessuto 100% cotone dai colori sgargianti che richiama quelli dell’Africa.

Grazie alle molteplici possibilità offerte dalla tecnica di produzione del tessuto wax si possono sviluppare varie gamme al fine di soddisfare una clientela variegata. La sua composizione, leggera e piacevole al tatto, non solo è usata per la creazione di vestiti, ma è ottimale per rivestire complementi di arredo.

Via libera alla fantasia!

Forma accattivanti, colori sgargianti e atmosfere che arrivano da lontano. L’arredamento in stile africano dona alle pareti della tua casa quel tocco etnico.

Il colore ha una straordinaria influenza sulla nostra psiche: decorare una zona con il giusto accessorio non può che creare felicità e soddisfazione.

Le coloratissime stoffe wax di CLOY, portatrici di bellezza e cultura, vengono in nostro aiuto. Grazie al loro cotone leggero e di alta qualità sono ottimali per rivestire cuscini e pouf della zona living o della camera da letto.

Tutti i tessuti si sposano alla perfezione con pareti dai colori essenziali o se accostate tono su tono.

Le stoffe Aquilone, Conchiglia e Pavone, data la predominanza del marrone, si abbinano bene sia ai colori chiari come il bianco latte, il beige e il giallo tenue, sia ai colori più vivaci come il rosso e il curcuma.

I tessuti Colomba, Legame e Onda vantano un mix di colori che oltre a risaltare gli ambienti più essenziali dalle pareti bianche, si sposano bene con poltrone e divani dai colori più accesi come il rosso.

Abisso e Kiwi, essendo due stoffe dai toni molto accesi, donano colore alle stanze della casa. La stoffa Kiwi, avendo il verde come loro predominante, è perfetto per gli abbinamenti sia tono su tono, mentre la stoffa Abisso, avendo dei dettagli in verde chiaro, è perfetta per essere accostata alle tonalità più tenui del verde e dell’azzurro.

Il tessuto Candy riuscirà a risaltare qualsiasi complemento d’arredo grazie ai suoi colori vivaci. In particolare, si abbina bene alle tonalità scure del blu, rosso, verde e giallo.

cuscino kiwi con federa in stoffa wax realizzata in Tanzania scatto 7

Vuoi ricevere i cuscini pronti per essere aggiunti al tuo divano o al letto?
Sull’e-commerce di CLOY potrai trovare i cuscini dalla morbida imbottitura, per mantenere l’alto standard di qualità dei tessuti, già foderati e cuciti a mano. Dovrai solo scegliere quello con la tua stoffa preferita e procedere con l’ordine.

Cesti africani

Questi complementi di arredo, rigorosamente intrecciati a mano dalle sapienti mani degli artigiani africani, sono perfetti per dare alla casa quel tocco di eleganza e ricercatezza.

Le ceste non sono solo un oggetto ornamentale, ma possono essere usati per contenere vari prodotti: dagli articoli da toeletta alla frutta e verdura, dalla copertura del vaso per le piante ai giocattoli dei più piccoli. I cesti di CLOY sono realizzati con materiali ecocompatibili al 100%. Il sisal, una fibra naturale robusta e resistente, permette all’oggetto di mantenere le sue caratteristiche e perdurare nel tempo.

 

Tutti i prodotti sono rigorosamente realizzati a mano e acquistati da artigiani africani. Proprio per questo ogni prodotto è unico e irreplicabile.

Potrebbe anche interessarti…

Seguici su Instagram @cloy.design e su Facebook

Sii il primo a sapere le novità in casa CLOY

    Menu