Amanti dell’arredo? Scegli un accessorio di CLOY per San Valentino

Arriva San Valentino, la festa degli amanti… dell’arredo! Stupisci il tuo lui o la tua lei con un regalo per la casa che dimostri davvero sentimento e passione.

Scegli tra gli accessori proposti da CLOY quello ideale per rendere i vostri ambienti ancora più intimi e carichi di affetto.

San Valentino, la festa degli innamorati, è ormai alle porte. È importante esprimere ciò che proviamo nei confronti della nostra anima gemella anche sotto forma di un dono sentito e originale.

Basta allora ricorrere ai soliti regali dell’ultimo momento, come mazzi di fiori o cioccolatini anonimi, poco incisivi e super inflazionati. Puntare invece su un regalo per la casa può essere una scelta molto più sentita e meno banale.

Donare al proprio partner un oggetto particolare, come un elemento d’arredo bello e significativo, è un qualcosa che resterà per sempre, e non solo da un punto di vista materiale, ma anche in modo figurato all’interno del proprio rapporto.

Un regalo per la casa è destinato a diventare un simbolo, l’incarnazione stessa dell’affetto che tutti gli innamorati provano l’uno per l’altro. Ma, naturalmente, occorre trovare il regalo giusto per la persona giusta.

Vediamo allora alcune delle splendide proposte di CLOY per offrire al proprio lui o alla propria lei il pensiero più dolce per la perfetta coppia di amanti dell’arredo.

Federe e copriletti di classe: regali ideali per una camera da letto ricca di passione

Se si parla di innamorati e di regali per la casa, una delle idee più gettonate è quella di abbellire la camera da letto e renderla una dimora romantica, intima e segreta, una vera e propria bolla dove rigenerarsi dallo stress quotidiano insieme al proprio partner.

Puoi ottenere questo effetto regalando per San Valentino uno degli affascinanti set di federe presenti nel catalogo di CLOY, realizzati con l’elegante ed esotico tessuto Wax proveniente dalla Tanzania (100% cotone di alta qualità), con fantasie circolari in blu scuro e blu elettrico e rovescio in tinta unita azzurra, tonalità ideali per una camera da letto perfettamente rilassata.

Chi invece vuole una stanza colorata e carica di passione, più in linea con l’immagine di un cupido che scaglia le proprie frecce nel cuore degli innamorati, può optare per il modello foliage e le sue fantasie cariche di rosso, nero e oro, con rovescio a tinta unita rossa.

In alternativa, ma anche in abbinato ai coprifedere, ecco un’altra idea regalo per i perfetti amanti dell’arredo: un bellissimo copripiumino realizzato con il tessuto wax Conchiglia, una stoffa africana dai colori accesi che arriva sempre dalla Tanzania, anche in questo caso 100% cotone.

Scegliere un oggetto del genere, un tessuto perfetto per un arredamento in stile etnico, non significa solamente offrire al proprio partner un dono materiale, ma anche regalare un vero e proprio simbolo: ad esempio, grazie alle tonalità ed alle fantasie che ricordano le favolose spiagge esotiche, il regalo scelto diventa un simbolo dei viaggi da vivere come coppia, sia quelli già fatti che quelli ancora da sperimentare. 

Un regalo per l’intimità con gli asciugamani doccia di CLOY

Un’altra parte della casa da associare con l’intimità di coppia è certamente il bagno. Ma perché regalare al proprio compagno o compagna di vita il solito set di creme, indubbiamente bello ma già visto e sfruttato centinaia di volte?

Invece, il bagno può risplendere con la gioia degli innamorati per chi riceverà in regalo il bellissimo e armonioso asciugamano doccia rivestito in tessuto wax di CLOY, che renderà la stanza più allegra e al tempo stesso molto romantica e originale.

Puoi scegliere tra il colore azzurro con geometrie di cerchi concentrici del modello Luna, oppure la stoffa africana ancora più sgargiante del tessuto Pavone.

Abbinando magari il tutto con il set di asciugamani (viso e ospite) colorati in carta da zucchero e rivestiti con stoffa wax Cioccolato, tanto per restare ancor di più in tema San Valentino.

Ciccolato piegati 2
tazza intera

Festeggia San Valentino regalando uno splendido complemento d’arredo

Non ci sono solo eleganti ed esotici tessuti etnici, tra le proposte di CLOY per un fantastico regalo per la casa in occasione della festa di San Valentino. Tra le varie proposte per il perfetto cadeau per il tuo lui o la tua lei ci sono anche dei complementi d’arredo eleganti e raffinati.

Prendiamo ad esempio la tazza in ceramica Marocchina con coperchio: è ideale come dono galante perché si presta ad un gran numero di utilizzi di diverso genere. Può abbellire una tavola venendo sfruttata, appunto, come centrotavola oppure come portagioie.

O può invece diventare una zuccheriera o saliera di classe, grazie alle sue decorazioni etniche, dai colori ocra, panna e blu, che richiamano lo stile della cultura berbera.

Questa tinta e le decorazioni la rendono un regalo ancor più azzeccato se chi lo riceve ama particolarmente i viaggi esotici.

E se il tuo partner è un appassionato del genere, o se entrambi viaggiate spesso e per questo motivo adorate l’arredamento etnico, perché non optare per una delle bellissime ceste in sisal che trovi sul sito di CLOY? 

Il modello Spiaggia o quello Terra Rossa sono elementi d’arredo speciali per la loro raffinatezza, intrecciate a mano dagli artigiani africani ed ecocompatibili. Soprattutto, non sono soltanto semplici oggetti ornamentali, ma queste ceste possono essere sfruttate anche come utilissimi contenitori per mantenere in ordine una stanza (e se è il tuo partner a occuparsi della pulizia di casa, senza dubbio ti sarà molto grato per questo regalo!)

Regali alternativi ai complementi d’arredo

Chiudiamo con un’idea per un romantico presente di San Valentino, questa volta dedicata esclusivamente a lei, meno adatta alla casa e più alla persona: una delle graziose borse secchiello di CLOY, in stoffa africana Shweshwe, Da Gama originale, e interamente cucita a mano, perfetta da usare nella propria quotidianità ma anche da portare durante una vacanza al mare.

Ed infatti uno dei modelli più interessanti è proprio la Borsa Mare, dal colore azzurro intenso, con dettagli in bianco e nero ed una catena elegante con ganci dorati. Da non perdere anche il modello Geo e quello Rubino, meno esotici come geometrie e rifiniture, ma dai colori accesi e sgargianti, che vengono sempre apprezzati per un regalo di San Valentino indimenticabile.

Inoltre, l’avvicinarsi della bella stagione fa venir voglia di una rilassante vacanza al mare. Perché dunque non abbinare alle borse di CLOY anche un sandalo in cuoio con perline realizzato dalle sapienti mani degli abitanti di Nairobi?

Potrebbe anche interessarti…

Seguici su Instagram @cloy.design e su Facebook

Sii il primo a sapere le novità in casa CLOY

    Menu