Indossa i colori primavera-estate 2021 con i tessuti africani

Non c’è limite alla fantasia! I tessuti africani sono ideali per realizzare abiti e accessori da indossare in primavera e in estate.

Le stoffe wax e shweshwe, grazie ai loro colori sgargianti, daranno il giusto tocco di colore ai tuoi outfit.

Colori primavera-estate 2021

La palette cromatica cambia ogni sei mesi rivelandoci le sfumature più o meno accese a seconda della stagione, le pennellate naturali o toni più fluo per dare più carattere all’abito da indossare. Ritorna il minimalismo tra il bianco e il nero, ma anche la voglia di felicità e gioia che viene espressa con i colori più brillanti come il rosso, il giallo e il verde.

Vediamo più nel dettaglio i toni di colore della primavera-estate 2021.

Bianco ottico

Tonalità di bianco più chiara, il bianco ottico è un colore molto brillante e si abbina perfettamente sia alle tonalità più calde come il rosso, il giallo e l’arancione sia a quelle più fredde come il verde e il blu.

Bianco burro

Il bianco burro è un tono di bianco più caldo rispetto al bianco ottico poiché tende al giallo. Essendo un colore abbastanza caldo è facile abbinarlo alle tinte che tendono al blu e al viola. Da provare anche l’accostamento bianco burro e beige.

Rosso cardinale

Pieno, intenso e brillante. In questa collezione il rosso torna a esprimere tutto il suo calore. Da abbinare al nero, al bianco ottico per dargli più risalto e, per le più audaci, di certo non può mancare l’accostamento rosso e rosa scuro.

Tessuto wax della nuova CLOY Collection primavera-estate 20201

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY

Stoffa africana della nuova CLOY Collection primavera-estate 20201

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY

Giallo sole

Caldo e avvolgente, questa sfumatura di giallo è sicuramente una delle più amate di quest’anno. Perfetto l’abbinamento coi colori freddi come il blu, l’azzurro e il verde. Per chi ama osare consigliamo l’accostamento giallo e rosa chiaro.

Rosa “pretty”

Colore molto romantico, il rosa “pretty” mantiene la sua dolcezza se abbinato a un colore chiaro come il bianco ottico, mentre acquista più grinta se abbinato alle tonalità più scure come il nero.

Marrone “cannella”

Un must have della collezione primavera-estate 2021 è sicuramente il color cannella. Perfetto da abbinare sia ai colori più neutri come il bianco ottico e il bianco burro sia a quelli più freddi come l’azzurro e il blu.

Azzurro mare

Colore che ricorda le acque limpide e cristalline delle coste mediterranee, l’azzurro mare è un colore molto versatile che può essere abbinato sia ai colori più scuri – grigio e nero – che a quelli più chiari – come le varie tonalità di bianco. La combinazione più classica rimane bianco, azzurro mare e blu.

Stoffa wax della nuova CLOY Collection primavera-estate 20201

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY

Realizza abiti e accessori con i tessuti wax e shweshwe di CLOY

A breve online la nuova collezione delle stoffe wax 100% cotone di alta qualità provenienti dalla Tanzania e delle stoffe shweshwe Da Gama Textiles originali provenienti dal Sudafrica.

Nell’articolo abbiamo voluto darti una piccola anteprima dei bellissimi colori e delle stampe dei tessuti africani. Vuoi sapere quando uscirà la nuova collezione? Iscriviti alla newsletter e non perderti le ultimissime novità in casa CLOY.

Potrebbe anche interessarti…

Indossare l'Africa con i tessuti africani di CLOY

L’Africa da indossare

L’esclusività dei materiali utilizzati rendono le stoffe africane perfette per realizzare capi da indossare.
stoffe shweshwe Da Gama Three Cats

Cos’è lo Shweshwe

Lo Shweshwe è un tessuto realizzato in Sudafrica amato e popolare in tutto il mondo.
Seguici su Instagram @cloy.design e su Facebook

Sii il primo a sapere le novità in casa CLOY

    Menu