Colori primavera-estate 2021
La palette cromatica cambia ogni sei mesi rivelandoci le sfumature più o meno accese a seconda della stagione, le pennellate naturali o toni più fluo per dare più carattere all’abito da indossare. Ritorna il minimalismo tra il bianco e il nero, ma anche la voglia di felicità e gioia che viene espressa con i colori più brillanti come il rosso, il giallo e il verde.
Vediamo più nel dettaglio i toni di colore della primavera-estate 2021.
Bianco ottico
Tonalità di bianco più chiara, il bianco ottico è un colore molto brillante e si abbina perfettamente sia alle tonalità più calde come il rosso, il giallo e l’arancione sia a quelle più fredde come il verde e il blu.
Bianco burro
Il bianco burro è un tono di bianco più caldo rispetto al bianco ottico poiché tende al giallo. Essendo un colore abbastanza caldo è facile abbinarlo alle tinte che tendono al blu e al viola. Da provare anche l’accostamento bianco burro e beige.
Rosso cardinale
Pieno, intenso e brillante. In questa collezione il rosso torna a esprimere tutto il suo calore. Da abbinare al nero, al bianco ottico per dargli più risalto e, per le più audaci, di certo non può mancare l’accostamento rosso e rosa scuro.

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY
Giallo sole
Caldo e avvolgente, questa sfumatura di giallo è sicuramente una delle più amate di quest’anno. Perfetto l’abbinamento coi colori freddi come il blu, l’azzurro e il verde. Per chi ama osare consigliamo l’accostamento giallo e rosa chiaro.
Rosa “pretty”
Colore molto romantico, il rosa “pretty” mantiene la sua dolcezza se abbinato a un colore chiaro come il bianco ottico, mentre acquista più grinta se abbinato alle tonalità più scure come il nero.
Marrone “cannella”
Un must have della collezione primavera-estate 2021 è sicuramente il color cannella. Perfetto da abbinare sia ai colori più neutri come il bianco ottico e il bianco burro sia a quelli più freddi come l’azzurro e il blu.
Azzurro mare
Colore che ricorda le acque limpide e cristalline delle coste mediterranee, l’azzurro mare è un colore molto versatile che può essere abbinato sia ai colori più scuri – grigio e nero – che a quelli più chiari – come le varie tonalità di bianco. La combinazione più classica rimane bianco, azzurro mare e blu.

Preview collezione primavera-estate 2021 di CLOY
Realizza abiti e accessori con i tessuti wax e shweshwe di CLOY
A breve online la nuova collezione delle stoffe wax 100% cotone di alta qualità provenienti dalla Tanzania e delle stoffe shweshwe Da Gama Textiles originali provenienti dal Sudafrica.
Nell’articolo abbiamo voluto darti una piccola anteprima dei bellissimi colori e delle stampe dei tessuti africani. Vuoi sapere quando uscirà la nuova collezione? Iscriviti alla newsletter e non perderti le ultimissime novità in casa CLOY.