Complementi d’arredo handmade in Africa: che passione!

Arricchisci i tuoi ambienti con complementi d’arredo realizzati a mano in Tanzania

Arredare, secondo l’illustre Treccani, significa “avere cura, ammobiliare, decorare”.

Ecco allora che i complementi (ciò che completa una cosa) sono uno strumento fondamentale per abbellire le stanze di una casa e renderle originali.

Se poi questi complementi d’arredo sono fatti a mano, quindi artigianalmente, pezzo per pezzo, allora puoi avere la garanzia che il tuo ambiente sarà non solo accogliente, ma riscuoterà il favore che spesso cerchiamo quando decidiamo di arredare casa o cambiare qualche dettaglio.

Un amore per il fatto a mano

Noi di CLOY amiamo particolarmente l’handmade, tanto che nel nostro Shop puoi già trovare le magnifiche ceste realizzate in Kenya.

Ma oggi, forti di questo grande amore, abbiamo deciso di arricchire la nostra gamma grazie a una stimolante collaborazione con Womencraft.

Impresa sociale equo-solidale con sede a Ngara, nord-est della Tanzania al confine con Burundi e Rwanda, Womencraft impiega oltre 600 artigiane, che con la loro ormai rara e preziosa manualità, creano complementi d’arredo fatti a mano utilizzando due tipi di piante: il papiro ed una pianta chiamata ‘ugwafu (nella lingua locale), uniti a materiali naturali come corteccia di banano e sacchi riciclati di riso, farina e zucchero.

Perché abbiamo scelto di collaborare proprio con Womencraft?

Perché quello che per noi di CLOY è fondamentale e imprescindibile è l’affidabilità dei nostri fornitori. Vogliamo sapere la loro storia, come vivono, chi sono le persone che effettivamente svolgono il lavoro e, soprattutto, come lo svolgono.

E dopo aver preso contatti e parlato con Lorenza, responsabile nonché socia dell’impresa, ci siamo subito convinti che fosse quello che cercavamo per CLOY!

Il desiderio comune è quello di contribuire allo sviluppo e alla crescita delle aree più in difficoltà: Womencraft impiega oltre 600 artigiane che contribuiscono al sostentamento delle loro famiglie, stimolano le loro comunità e sono da ispirazione per il mondo che le circonda.

Inoltre, lo stile dei complementi che arricchiranno a breve il nostro Shop (e che vedrai nelle foto) è pulito ed elegante: dimostrazione che sono adatti non solo a uno stile etnico ma a qualsiasi tipo di arredo!

Se poi abbinati alle stoffe Shweshwe (in foto il disegno Autunno), colore e purezza si fondono per un effetto davvero originale!

A breve nello Shop di CLOY troverai sottopiatti, ceste per la frutta e per il pane, ciotoline e molto altro!

Continua a seguirci sui social per non perdere le ultime novità in casa CLOY!

E se ti iscrivi alla nostra Newsletter, sarai il primo ad essere aggiornato su news e promozioni!

Potrebbe anche interessarti…

Seguici su Instagram @cloy.design e su Facebook

Sii il primo a sapere le novità in casa CLOY

    Menu